Associazione Antermoia

Nasce nel 2016 ed è costituita da un gruppo di amici e colleghi diretti da Michela Marangoni e Davide Baldrati con lo scopo di divulgare la cultura e l’arte, in particolare del teatro e della fotografia.

L’associazione opera in Val di Fassa, una perla incastonata nelle Dolomiti Unesco trentine.

Attività

L’attività dell’associazione si divide principalmente fra la realizzazione di laboratori rivolti a bambini, ragazzi e adulti e l’organizzazione di eventi.

I laboratori di teatro e fotografia rivolti ad adolescenti e bambini sono il fulcro del nostro lavoro.

Per noi il laboratorio è uno spazio di libertà in cui i ragazzi possono esprimersi mettendo al centro la loro energia, le loro passioni, le loro paure e facendone dei punti di forza.

Crediamo che sia fondamentale il lavoro di gruppo, dove non c’è competizione e il farsi fuori a vicenda ma c’è un percorso condiviso dove ci si relaziona alla pari, dove non ci sono protagonisti o vincitori ma compagni con cui ci si confronta sinceramente.

Nei laboratori la questione pedagogica si intreccia alla questione artistica, è un percorso che contempla entrambi gli aspetti.

Michela Marangoni

Laurea magistrale in Conservazione dei Beni Culturali.

Dal 2003 al 2017 fa parte come attrice del Teatro delle Albe di Ravenna, compagnia storica nel panorama nazionale, questo le permette di esibirsi nei principali teatri in Italia e all’estero. Parallelamente al suo andare in scena tiene laboratori di teatro rivolti a bambini, ragazzi e adulti in numerose città italiane ed europee.

Davide Baldrati

Laurea magistrale in architettura.

Dal 2014 lavora su commissione fotografando architetture pubbliche e private, in particolare nel settore del turismo e immobiliare. Dal 2014 realizza su committenza la progettazione grafica di materiale pubblicitario e di comunicazione. Dal 2020 insegna fotografia alle scuole superiori.

Se desideri sostenere le attività dell’Associazione e partecipare attivamente puoi entrarne a far parte diventando nostro socio.